3^ GIORNATA DI "SERIE A" IN CAMPO A BACOLI, I TEAM RAGAZZI SI GIOCANO IL TITOLO TRICOLORE

images/2023_news/Pol.Catania_Chiavari.jpg
CANOA POLO

La regular season di Serie A arriva al giro di boa con la terza giornata di campionato che si disputerà il 13 e 14 maggio a Bacoli (NA). Una corsa verso i playoff molto agguerrita che vede tre squadre al vertice con i campioni d’Italia della Pro Scogli Chiavari che guidano la classifica con 24 punti, a due lunghezze dalla coppia inseguitrice formata da Canoa Club Napoli e Polisportiva Canottieri Catania (22). Leggermente più staccato il blocco a metà classifica composto da Canottieri Ichnusa e Idroscalo Club a quota 16, Marina San Nicola a 14, poi Jomar Club Catania a 11, Circolo Nautico Posillipo (10). Ai bordi della zona retrocessione la Pol. Nautica Katana e Amici del Fiume con 7 punti, mentre faticano a trovare il passo Canoa Polo Ortigia e CUS Bari a quota 2. 

Palla al centro sabato alle 10.30 con il primo dei 24 match previsti in questo turno che si concluderò alle 14.55 di domenica. La quarta giornata è in programma il 17 e 18 giugno con i dodici team divisi nei due raggruppamenti tra Torino e Catania. 

CALENDARIO SERIE A MASCHILE 

  • 1° giornata: 15-16 aprile Bacoli (NA) - concentramento 
  • 2° giornata: 29-30 aprile Numana (AN) - girone nord |  29-30 aprile Catania - girone sud 
  • 3° giornata: 13-14 maggio Bacoli (NA) - concentramento
  • 4° giornata: 17-18 giugno Torino - girone nord | 4° giornata: 17-18 giugno Catania - girone sud 
  • 5° giornata: 08-09 luglio Torino - concentramento
  • Playoff: 29-30 luglio

SERIE A RAGAZZI 

A Bacoli si assegnerà anche il titolo della Serie A Ragazzi che prevede, in un'unica giornata, la formula di un torneo all’italiana con partite di sola andata in due gironi da quattro squadre. Le prime due squadre di ciascun raggruppamento accendono alla fase eliminatoria con semifinali e finale. Gli altri team si sfideranno negli spareggi per gli altri piazzamenti. 

Sabato a partire alle 11 al via la fase a gironi con Sport Club Ognina, Chiavari Academy, Urbe Roma Canoa Kaya e Nazario Sauro nel gruppo A. Canoa Club Napoli, Canottieri Ichnusa, CN Posillipo e CC Ferrara compongono il gruppo B. Domenica dalle  9 al via le semifinali mentre alle 13.05 sarà il momento della finale per il titolo. 

RISULTATI E CLASSIFICHE